THK - Uscita 3

Da La Barriera Wiki.
THE HEDGE KNIGHT - USCITA 3
Copertina dell'uscita 03 di The Hedge Knight
Informazioni editoriali
Uscita (EN)01/10/2003
Editore (EN)Dabel Brothers Productions
AutoreBen Avery
DisegnatoreMike S. Miller
Precedente
THK - Uscita 2
Successivo
THK - Uscita 4

The Hedge Knight (Uscita 3) è la terza uscita dell'edizione a fumetti del racconto The Hedge Knight, pubblicata dalla Dabel Brothers Production nell'ottobre del 2003.


Sinossi

Dunk torna al castello senza un cavaliere che possa garantire per la sua partecipazione. Andando alla ricerca di Plummer, entra nella sala grande dove trova il Principe Baelor Targaryen, Primo Cavaliere ed erede al Trono di Spade, ed il fratello Maekar Targaryen; quest'ultimo è preoccupato per la scomparsa di due dei suoi figli, uno dei quali avrebbe dovuto partecipare al torneo. Quando Dunk presenta il suo problema a Lord Ashford, è il principe Baelor ad accorrere in suo soccorso: egli infatti si ricorda benissimo del valore di Ser Arlan avendo giostrato con lui in passato e, dopo aver appurato la sincerità del giovane cavaliere errante domandandogli l'identità del Lord di Castel Granito, suggerisce al maestro dei giochi di ammettere Dunk alla competizione. Dunk prende così il nome di Ser Duncan l'Alto ma, non essendo imparentato con Ser Arlan, riceve ordine dal Principe Baelor di cambiare lo stemma sullo scudo.

Dunk torna al campo e trova Egg intento ad assistere ad un nuovo spettacolo delle marionette di Tanselle. Appreso che è proprio la ragazza a pitturare i personaggi portati in scena, le chiedono di dipingere un nuovo stemma sullo scudo del cavaliere errante. Tanselle accetta e domanda cosa debba rappresentare, ed Egg suggerisce un albero di olmo, a cui Dunk decide di aggiungervi una stella cadente sullo sfondo di un tramonto, in memoria dell'esperienza della sera precedente.

Dunk ed Egg assistono alla prima giornata del torneo e il cavaliere pensa, preoccupato, che l'unico tra i campioni alla sua portata sia il Principe Valarr, figlio di Baelor Lancia Spezzata, che è stato sfidato solo da cavalieri di secondo piano. Durante la giornata diversi cavalieri si mettono in evidenza vincendo numerosi scontri, su tutti Lord Leo Tyrell, Ser Lyonel Baratheon e Ser Humfrey Hardyng. Nel tardo pomeriggio scende in lizza il Principe Aerion Targaryen, che decide di sfidare proprio Ser Humfrey; anziché giostrare lealmente, però, il principe punta la sua lancia contro il cavallo dell'avversario, abbattendolo. Sconvolti, Dunk ed Egg lasciano il campo del torneo.

Prime apparizioni

Androw Ashford - Baelor Targaryen - Damon Lannister - Gawen Swann - Humfrey Beesbury - Humfrey Hardyng - Leo Tyrell - Lyonel Baratheon - Maekar Targaryen - Medgar Tully - Plummer - Robert Ashford - Robyn Rhysling - Tybolt Lannister - Valarr Targaryen



<noinclude