AGOT21

Da La Barriera Wiki.
AGOT21 - TYRION
Il Trono di Spade
(Mondadori)
POVTyrion Lannister
AmbientazioneCastello Nero
Serie TV01x03 - Lord Snow
FumettiAGOT - Uscita 7
AGOT13
TYRION II

AGOT20
EDDARD IV
AGOT21
TYRION III
AGOT22
ARYA II

AGOT31
TYRION IV

AGOT21 è il ventunesimo capitolo de A Game of Thrones e de Il Trono di Spade.

È il terzo capitolo dedicato a Tyrion Lannister de Il Trono di Spade, de A Game of Thrones e de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.


Sinossi

Icona Citazione.png"Riferisci al re che l'inverno sta arrivando. E quando sarà arrivato, quando la Lunga Notte sarà giunta, solamente i Guardiani della Notte si ergeranno tra il reame e le tenebre che caleranno dal Nord."


Alla mensa dei Guardiani della Notte, Tyrion annuncia a Jeor Mormont e agli altri ufficiali la sua intenzione di ripartire. Si prende gioco di Alliser Thorne, il quale lo sfida a duello ma poi, in seguito ad altre derisioni, esce dalla stanza umiliato. Gli altri confratelli in nero sembrano invece apprezzare di più l'umorismo del Folletto e in particolare Mestro Aemon mostra simpatia nei suoi confronti.

In seguito Lord Mormont gli offre una scorta di confratelli per il viaggio e in cambio lo prega di segnalare a Lord Tywin e alla Regina Cersei le condizioni precarie in cui versano i Guardiani della Notte, con poche forze rimaste, tanti uomini che vanno in esplorazione oltre la Barriera senza più ritornare e movimenti sospetti da parte dei Bruti, che si dirigono in massa verso sud come se fossero in fuga da qualcosa. Gli chiede quindi di far inviare loro dei soldati freschi. Tyrion promette, ma tra sé e sé è consapevole che la famiglia gli risponderà con indifferenza o risate. Prima di congedarlo, Jeor Mormont gli parla anche del terribile inverno in arrivo e dei suoi timori circa i pericoli, forse anche sovrannaturali, che scenderanno da nord.

Prima di partire, Tyrion decide di salire un'ultima volta sulla Barriera, attirato dall'idea di dare uno sguardo finale oltre il confine del mondo. Mentre sale nella gabbia, si gode la vista dall'alto del Castello Nero, di Città della Talpa e infine delle colline desolate ancora più in lontananza. In cima la temperatura è ancora più fredda e una catapulta abbandonata giace come un giocattolo inutile. Lì Tyrion incontra nuovamente Jon Snow, a cui tocca il turno di notte per punizione di Alliser Thorne e che gli racconta dei progressi fatti dai suoi compagni di addestramento. Jon lo invita a passare da Grande Inverno nel suo viaggio verso sud, gli lascia messaggi per Robb e Rickon, e lo prega di prestare il suo aiuto anche a Bran, fossero anche solo consigli. Tyrion lo promette, pur ritenendo di avere ben poco da insegnare al bambino.

Restano per un po' a fissare l'impenetrabile Foresta Stregata oltre la Barriera. Infine Jon giura di andare a cercare suo zio Benjen, e Tyrion tra sé si chiede a chi toccherà poi andare a cercare lui.

Prime apparizioni

Aemon Targaryen - Bowen Marsh - Jaremy Rykker

Paginazione


Per approfondire la paginazione di A Game of Thrones, vedi la voce dedicata