Dunsen
Dunsen è un soldato al servizio di Ser Gregor Clegane.[1]
Dunsen | |
Apparizioni | |
A Clash of Kings |
Resoconto biografico
Durante le razzie delle Terre dei Fiumi nel corso della Guerra dei Cinque Re, Dunsen e gli altri soldati di Ser Gregor Clegane catturano gli abitanti della regione intorno all'Occhio degli Dei, uccidendo gli uomini in età da combattimento e facendo prigionieri le donne, gli anziani e i bambini. Questi ultimi vengono rinchiusi provvisoriamente in un edificio basso e allungato sulla riva meridionale del lago. Un giorno prendono prigioniero Gendry, risparmiandogli la vita per via delle sue abilità di fabbro, e Dunsen requisisce il suo elmo a forma di testa di toro. Poco dopo catturano anche Arya e Frittella.[2].
Nel periodo in cui i prigionieri vengono detenuti nell'edificio, i soldati li sottopongono a maltrattamenti, torture e interrogatori. Quando finalmente si mettono in marcia verso Harrenhal i soldati, a cavallo, costringono i prigionieri a procedere a piedi, uccidendo chi cerca di scappare o non ha le forze per camminare. Inoltre ogni notte portano le donne dietro ai cespugli per stuprarle.[3].
Successivamente utilizzano Harrenhal come base da cui intraprendere ulteriori razzie[4], fino al momento in cui lasciano definitivamente il castello per seguire in guerra il corpo principale dell'esercito di Lord Tywin[5].
Note